Se si considera che il settore della progettazione e produzione di stampi si è sviluppato in Italia negli anni ’60, possiamo dire che la nostra Azienda si è “evoluta” di pari passo con il settore. Questa evoluzione è stata possibile grazie all’abbinamento di una tradizione artigianale d’alta qualità con una filosofia di progettazione/produzione altamente tecnologica.

    Sull’esperienza e la qualità della Radicchi, Azienda nata nel 1952, si fonda la Nuova Radicchi, un’Azienda giovane che combina con successo due componenti fondamentali in un processo di progettazione e produzione di stampi per materiali in grado di esprimere elevate performances dal punto di vista tecnico ed estetico: l’esperienza ventennale nella cura dei particolari e le nuove tecnologie.

    I nostri team di progettazione e produzione lavorano in stretta sinergia per raggiungere un grado di ottimizzazione che si traduce in una produzione di stampi di alta qualità, rispettando tutte le caratteristiche del design originale.

Ogni fase del processo di lavorazione viene curata nei minimi particolari.
La nostra Azienda partecipa attivamente al Motomondiale, e già da qualche anno, il pilota Italiano della categoria 125 Lucio Cecchinello, porta sul casco lo sponsor della
Nuova Radicchi.
Nuova Radicchi S.r.l. - P.IVA: IT 04170790481